Il bello di Internet

    

DIMMI CHE AUTO VUOI E CON INTERNET L'AVRAI

LA SITUAZIONE ATTUALE DEL MERCATO AUTOMOBILISTICO ON LINE

In un futuro non molto lontano, con lo sviluppo di Internet e delle sue applicazioni forse diremo addio al tradizionale concessionario e la nostra auto arriverà a domicilio in tempo reale.

L'interesse dei navigatori in Internet cresce di giorno in giorno e così anche il desiderio di acquistare on line. Si prevede che entro il 2010 il 25% del commercio mondiale si realizzerà attraverso le pagine web. In tema di veicoli, in Italia l’acquisizione in rete stenta ancora a decollare poiché il fenomeno è ancora poco diffuso e conosciuto, a differenza di altri Paesi dove l’e­commerce è più utilizzato.

Nel nostro Paese esiste una linea tanto diffusa quanto ingiustificata di scetticismo rispetto alla vendita in rete. In base ad una ricerca del CSP (Centro Studi Promotor) eseguita a fine 2000, la vendita di auto nuove ed usate tramite Internet si attesta attorno allo 0,5%, un valore modesto rispetto agli altri Paesi industrializzati del mondo. La situazione attuale, comunque, non demoralizza i concessionari che ritengono Internet la chiave del successo commerciale in un futuro prossimo. Una ventata di ottimismo già giunge dagli Stati Uniti, dove più del 30% delle vendite di auto si svolge on line, realizzando un risparmio medio per utente di circa 500 dollari. Buone notizie provengono anche dalla Gran Bretagna, che promette di realizzare, entro il 2003, il 20% degli acquisti di motori attraverso la rete, avendo a disposizione una maggior concorrenza e convenienza dei prezzi. In Italia, seguendo il modello americano, alcune case automobilistiche e motociclistiche hanno intrecciato i loro rapporti commerciali scommettendo sull’e­business. Le prime aziende a fiutare aria di benessere economico sono state la Ducati moto e la Fiat seguite a ruota dall’Aprilia. Tutte hanno creato un sito Internet per l’incremento della propria attività. In casa Fiat, ad esempio, la prima auto italiana ed anche europea ad essere lanciata on line è stata la “Barchetta”. Oggi la Fiat distribuisce on line l’intera gamma delle sue auto al pari dell’Aprilia moto.

AUTOWORLD: UN SITO DI SUCCESSO

Unendo, dunque, le potenzialità di Internet con la vastissima gamma di auto sul mercato si può ottenere un binomio di grande interesse e di sicuro successo. Questo binomio è attualmente bene interpretato da uno dei siti più riusciti del settore: AutoWorld. Questo sito offre un panorama vasto di offerte in diversi campi quali l'assistenza tecnica, le assicurazioni, le auto nuove e quelle usate, ecc.... Non solo, è possibile trovare anche vetture a chilometraggio zero a prezzi molto competitivi. E' possibile effettuare una ricerca completa a 360 gradi e soddisfare la richiesta di qualunque utente. Il tutto gratuitamente, in poco tempo e con particolari vantaggi grazie ad un particolare documento detto passaporto che ti verrà consegnato nel momento in cui avrai perfezionato la tua scelta.

I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO DI RICERCA SU AUTOWORLD

Non perdere tempo nella ricerca! Comunicaci le caratteristiche di massima che dovrebbe avere l'auto che vorresti acquistare e noi la cercheremo per te.

I vantaggi che otterresti facendola cercare a noi sono due:

1. una ricerca migliore grazie agli strumenti di cui disponiamo e alla nostra esperienza sul web;

2. delle condizioni molto vantaggiose grazie al cosiddetto "passaporto" che noi ti invieremo e che ti permetterà di essere riconosciuto come nostro utente presso il concessionario dove acquisterai l'auto. Senza il passaporto non potrai usufruire delle eventuali agevolazioni previste.

CLICCA QUI SE VUOI CHE CERCHIAMO L'AUTO PER TE

(Nella e-mail devi indicare le caratteristiche dell'auto che vorresti acquistare: marca, modello, anno di immatricolazione, cilindrata, colore, accessori, alimentazione, prezzo indicativo).

L'esito della nostra ricerca ti verrà comunicato via e-mail nel giro di pochi giorni dalla richiesta.

Se invece preferisci cercare da solo la tua auto, puoi farlo direttamente su AutoWorld, ma non dimenticare di contattarci una volta che l'avrai trovata per richiederci il passaporto che ti permetterà di essere riconosciuto dal concessionario.

Copyright © 2001 - 2002 GUAPO MEDIA AGENCY - Tutti i diritti riservati

Art Director e Web Designer: Claudio Melillo - Supporto tecnico: GUAPO MEDIA AGENCY

I diritti sui contenuti delle pagine web recensite appartengono ai rispettivi autori

Contatti: webmaster@guapo.it - redazione@guapo.it - info@guapo.it

Per la tua pubblicità sul nostro circuito clicca qui

LEGNANO - BENEVENTO - ITALY